Non é difficile decidere di tornare a visitare Istanbul, il suo fascino é intramontabile: visitare Istanbul significa viaggiare nella storia di una città sospesa non solo tra due mari, il Mar Nero ed il Mar di Marmara, e due continenti, Europa ed Asia, ma anche tra due mondi, uno moderno e proiettato al futuro, ed uno più antico, ancorato alle sue profonde tradizione, alla sua storia e cultura.

La bellezza di Istanbul rimane impressa nella memoria di chi è stato, di chi si è perduto tra i suoi vicoli, i suoi quartieri, a tratti sfarzosi ed a tratti fatiscenti.
Si viene avvolti dai colori e dai profumi dei  grandi e piccoli bazaar e dai mercati delle spezie che si incontrano ovunque.
Lo skyline di Istanbul è riconoscibile dagli innumerevoli minareti e dalle cupole che indicano la presenza di una moschea, che sono veramente tantissime, quelle  piú maestose ed imponenti sono  Agra Sofia e la Moschea Blu.
Come non rimanere avvolti dal  fascino della Basilica della Cisterna, dallo splendido panorama a 360 gradi che si gode dalla Torre di Galata, dal Palazzo Dolmabahce e da una crociera al tramonto per ammirare il Bosforo in tutto  il suo splendore.
La seducente bellezza dell’antica capitale della Turchia, così densa di contrasti, di colori intensi, di profumi speziati, di tradizioni millenarie, tra cibo, bazar, quartieri storici e architetture affascinanti, rende sempre una gioia tornarci.